Va in soffitta il Meeting dei Salti dopo 5 edizioni e al suo posto, per il 2016, entra in scena il Campionato provinciale individuale giovanile, supportato a livello assoluto da un grande classico delle pedane albisolesi, il Golden “Asta&Peso”.
Tante quindi le gare in programma a livello giovanile, che assegneranno i titoli di Campione Provinciale 2016. La categoria Ragazzi-e sarà impegnata fra 60m, 60hs, 1000m, alto, lungo, peso e vortex, mentre la categoria Cadetti-e darà battaglia negli 80m, 300m, 1000m, lungo, triplo, asta, peso, disco e giavellotto.
A livello assoluto avremo due gare di contorno sull’anello, i 150m e i 500m, due gare grandi protagoniste sulla pista albisolese negli anni 90-00 e la seconda edizione del rinnovato Golden “Asta&Peso”. Nel peso maschile andrà in scena la seconda edizione del trofeo “Tino Repetto”, indimenticato allenatore del settore lanci scomparso nel 2003. Il regolamento del trofeo prevede che ad aggiudicarsi il primo posto sarà la miglior prestazione tecnica nelle varie gare di Peso maschile, dai ragazzi agli assoluti. Con lo stesso criterio verrà assegnato anche il trofeo “Città di Albisola”, giunto alla sesta edizione, per quanto riguarda la gara di Asta maschile.
Appuntamento dunque a domenica 10 aprile sul campo comunale “G. Fazzina” di Albisola Superiore con l’inizio delle gare fissato per le ore 11.
Volantino Campionati provinciali 2016