SIMONA CABELLA è bronzo alle finali WAC – Squadre Allieve entrambe in classifica nel CDS REGIONALE

Weekend lungo iniziato per i nostri colori in Texas dove Simona CABELLA, in forza alla Arlington University of Texas, raccoglie nel salto con l’asta , un meritatissimo bronzo alle finali della Western Athletic Conference. Il risultato , per altro ottenuto in condizioni non ottimali, è stato impreziosito dal nuovo record personale e nuovo record regionale U23 di 3,92.

 

 

A Boissano di scena i campionati a squadre regionali U18 nei quali la nostra società è riuscita a completare le classifiche sia femminili che maschili giungendo rispettivamente quarta e sesta.

Per il settore femminile il compito era semplice avendo già concluso i punteggi che ci permetteranno di essere presenti nella classifica nazionale. Per i maschi invece è stata una scommessa vinta dal nostro settore tecnico che ci ha creduto fin da subito.

Le due squadre non presentano punte di rilievo ma hanno la forza di coprire tutti i settori anche grazie al supporto di Atletica Ceriale a cui siamo legati a filo doppio tra CSI e settore assoluto.
A livello individuale le cose migliori le hanno fatte da Alice CORSI, PB per lei sia nell’asta (2,60) che nel lungo (4,60), dalle martelliste Martina MORBELLI e Antonia BRIANO entrambe al PB, Giorgia ALBAMONTE con un ottimo esordio nei 200m sotto i 28”, Ludovica DEFERRARI al PB sui 100m (13”39) , Alessia GARBOSSA sempre costante nel rendimento e soprattutto Eleonora BOERI, vivaio Ceriale, che copre eroicamente 2000siepi e 3000m siglando nelle siepi il nuovo record sociale U18,
Tra i maschi si distinguono Edorado GROTTI con unbuon 12,05 nel triplo, Jaun Carlos RINALDI nei 100 e 200, Nicolà GALLIZIA che doppia siepi e 3000, Francesco ROLANDO nel Peso e Martello e Tommaso PARODI che scaglia il suo disco a 29,33.
Un ringraziamento grande a tutti i tecnici presenti e a tutti i ragazzi che non solo hanno dato un grande contributo ma che, in molti casi, si sono sacrificati per sostituire compagni assenti o coprire gare necessarie

Posted by fam.gazzo@libero.it